Le aziende hanno successo e crescono solo se sono costituite da persone vincenti. Per questo motivo non si può correre il rischio di sbagliare nella scelta dei propri collaboratori, soprattutto quando questi ricoprono incarichi di responsabilità.

Può sembrare una ovvietà, ma invece la maggioranza delle aziende sceglie le proprie persone esclusivamente affidandosi al “passaparola”, fidandosi delle cosiddette “segnalazioni” e dell’intuito del decisore finale (titolare o manager che sia). Solo successivamente ci si accorgerà, nella migliore delle ipotesi dopo qualche mese dall’inserimento del candidato, di eventuali errori di valutazione. Nelle peggiore delle ipotesi ci se ne accorgerà troppo tardi, dopo che diversi danni all’azienda sono stati fatti.

Per evitare di incorrere in questi errori e quindi risparmiare grandi quantità di denaro dovute ai costi di una eventuale scelta sbagliata, Tools For Training mette a disposizione dei propri clienti professionisti con lunga esperienza nel mondo aziendale e della consulenza, con particolare focus nell’attività di ricerca e selezione del personale.

Conosciamo le aziende, conosciamo le persone, abbiamo le competenze e l’esperienza per trovare le persone giuste per aziende di ogni settore e dimensione e per ricoprire ruoli di ogni livello e area aziendale, con particolare attenzione per profili impiegatizi e manageriali medio alti.

Abbiamo le competenze necessarie per utilizzare di volta in volta l’approccio e le metodologie più adatte alla risoluzione del problema: dalla ricerca diretta (Head Hunting), rivolta principalmente a profili manageriali (Executive Search) al “classico” processo ricerca e selezione.

Seguiamo e supportiamo il cliente in tutto il processo di ricerca e selezione: dalla del ruolo e quindi del profilo del “candidato ideale” alla ricerca e identificazione dei CV con caratteristiche in linea con il profilo definito, dall’identificazione e presentazione all’azienda dei candidati in linea con i requisiti richiesti alle eventuali successive attività di negoziazione e supporto all’inserimento in azienda.

Durante questo processo siamo in grado di volta in volta di scegliere e applicare gli strumenti di selezione più idonei: colloqui, Assessment center, somministrazione di test psicoattitudinali, simulazioni

Per garantire la massima ampiezza di scelta abbiamo la possibilità di utilizzare banche dati di Cv tra le più fornite in Italia e di pubblicare annunci, oltre che sul nostro sito e su quelli dei nostri partner, sui più importanti portali di ricerca di lavoro.

Infine, e non è cosa da poco, possiamo con tranquillità affermare che difficilmente in Italia potrete trovare un servizio di head hunting con una qualità così alta ad un prezzo così basso.

L’attività di Head Hunting e Ricerca e Selezione viene svolta attraverso la società partner Hoel Consulting sas, società accreditata presso il Ministero del Lavoro come richiesto dal decreto legislativo 276 del 10/9/2003 – art.2 – comma 1 – lettera c